Trame

È nato da un pensiero veloce guardando le vele appoggiate ed arrotolate sul pianale. Mi affascinava la luce, a tratti calda, che batteva sulla trama così geometrica che arrotolata dava un movimento (il vento, l’aria) da cui mi sentivo attratta: come la sensazione di una soddisfacente vittoria dopo un avvincente e stimolante percorso. Un Vortice, l’universo, la vita.

In quei vortici e trame, lungo quel tessuto, vedo barche ed equipaggi che lavorano operosi e concentrati nei momenti difficili, eccitati dal momento, a volte difficile, spesso bello, non importa se in regata o crociera, ma sempre tesi all’obiettivo finale, la luce, il mio lato ottimista. Vedo la forza dell’uomo e quello della natura, le onde …

Lo iodio che fa girar la testa! a volte si lavora “senza alzarla” ma alla fine si è soddisfatti di quanto portato a termine. Vedo una metafora di vita, la mia, quella di tutti credo. Anche quando davvero tutto “gira” e si perde l’orientamento, poi c’è la luce, la speranza, la consapevolezza che possiamo e dobbiamo farcela.